Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet

Ago05

IL GRANDE BLUFF DELLA PROGRESSIONE DI CARRIERA

Categorie // Comitato Lavoratori della Giustizia

Quanto ancora dobbiamo attendere per avere il giusto riconoscimento della nostra professionalità? 

Qualcuno ci deve delle spiegazioni.

Abbiamo taciuto per anni mentre alle nostre spalle si consumava ogni sorta di ingiustizia circa le  progressioni di carriera,  prima attuate poi bloccate e successivamente annullate grazie al meraviglioso connubio tra sindacati inefficaci e amministrazione "distratta". 

Mentre  noi eravamo lì,  in quegli Uffici Giudiziari a stringere i denti ed assicurare il Servizio Giustizia sempre e comunque. Noi siamo stati lì , dietro e dentro le aule di  udienza senza guardare l'ora , sacrificando un tempo che nessuno ci avrebbe mai retribuito perché non ci sono mai abbastanza soldi ma nessuno di noi si è mai alzato e abbandonato quei luoghi che abbiamo contribuito ad evitare che affondassero . 

Abbiamo svolto mansioni con onore senza badare a ciò che potevamo "astenerci dal compiere perché non di nostra competenza" secondo il contratto. 

Abbiamo oltrepassato oceani di "vacanze in pianta organica" ed abbiamo imparato a conviverci mentre ognuno di noi produceva per tre fino a sembrarci normale. 

Abbiamo sostenuto ognuna delle loro riforme a "costo zero" , formandoci giuridicamente , autonomamente e silenziosamente.

Abbiamo assicurato il passaggio all'informatizzazione imparando da soli tutto quel che avrebbero dovuto insegnarci , tacendo pur davanti all'indifferenza dell'Amministrazione. 

Abbiamo atteso il nostro turno mentre ogni collega di altra amministrazione progrediva di carriera anche due volte in questi 24 anni e ora ? 

Ora solo parole. Ancora altre parole.

Ago04

Live il nuovo sito

Categorie // Comitato Lavoratori della Giustizia

Finalmente live il nuovo sito del Comitato Lavoratori della Giustizia.

<<  40 41 42 43 44 [45